Pizzeria Lioniello – Orta di Atella
Ormai mi conoscete bene, nonostante sia il mio mestiere, sono la prima a cedere alle pubblicità di Facebook. Ultimamente (mi conoscono bene) mi arrivano tantissime sponsorizzate di pizzerie, alcune famose, altre un po’ meno; alcune promettenti, altre raccapriccianti.
Ma era da davvero tantissimo tempo che avevo la Pizzeria Lioniello in pole posizion per essere provata.
Quindi che faccio? Ci vado!
Purtroppo ultimamente il lavoro non mi permette di uscire durante la settimana, quindi ho aspettato il weekend giusto per testare una nuova pizzeria.
La genialata, però, è stata provarla a pranzo! Quiete assoluta, fila inesistente, paesino dormiente e pizza al top!
Inizio col dire che il locale è composto di due sale, non molto grandi ma accoglienti.
Ci accomodiamo quasi subito, dopo aver appreso che praticamente tutte le sere ci sono tantissimi avventori che attendono per provare la pizzeria Lioniello.
Come avrete capito dalla foto qui sopra, io e la mia allegra combriccola non siamo soliti ordinare pizze semplici, ma solitamente nel foglio della comanda al 100% ci sarà una pizza con mortadella!
Cominciamo col giudicare la lievitazione:
Avete letto della polemica sui “nuovi pizzaioli”? Sulle pizze gommone/canotto e come usano chiamarle gli haters.
Devo dirvi la mia? A me piace tantissimo! In realtà adoro la pizza in ogni sua forma: sottile, alta, ripiena, fritta, basta che sia ben lievitata, ben cotta e morbida; e la pizza di Lioniello è davvero spettacolare.
Nella carrellata delle pizze mangiate, questa qui merita un bel 9 pieno!
Una delle mortadella e pistacchi più buone di sempre, delicata, ben alveolata, cremosa mhhhh!
Non fatemi ricordare di quella pizza a quest’ora, o avrò fame per tutta la notte!
In fin dei conti, promossa a pieni voti! Ovviamente ci torneremo prestissimo e riprenderò quella fantastica nuvola con i pistacchi!
Cesca
Leave a Comment