Il nido – Country House – Casalvelino (SA)
Il nido – Casalvelino
II Nido Residence-Country House, sorge nel cuore di una terra ricca di cultura e natura incontaminata; dove poter trascorrere una piacevolissima vacanza.
Così si autodefinisce il ristorante di oggi.
E’ situato della cittadina di Casalvelino, a due passi da Acciaroli e da Pioppi. (Mappa)
IL RISTORANTE
Dato che non abbiamo testato la formula residence, ma siamo solo stati ospiti del ristorante, parleremo del menù e dei piatti che questa location ci propone.
IL MENU’
Il menù è molto breve e si divide tra antipasti, primi, secondi, contorni, pizze e dolci e la scelta è limitata a tre o quattro titoli per categoria.
La sorpresa è però il “fuori menù”, ossia una sorta di menù del giorno che la cucina propone in base agli ingredienti freschi di giornata.
Ovviamente testiamo il menù del giorno, ordinando:
FRITTURA DI CALAMARI
Molto fresca e saporita si presenta la frittura.
Servita su una foglia di lattuga assolutamente evitabile, dato che la frittura appare invitante anche da sola. I calamari fritti alla perfezione, non oliosi e non gommosi.
PACCHERI ALL’ASTICE
I paccheri (come ogni primo piatto) vengono serviti all’interno di un coccio.
Non è assolutamente necessario ordinare un primo a testa, dato che le porzioni sono abbondanti e bastano e avanzano per due persone.
Il pacchero al dente, l’astice cotto molto bene; unica pecca l’enorme quantità di prezzemolo che in alcuni momenti copre tutti gli altri sapori.
Leave a Comment