Il caffè verde | Benefici

caffè verde

Mi sono imbattuta più volte in questa diceria “il caffè verde fa dimagrire”.
Io che da neofita del dimagrimento con rimedi naturali (solitamente la mia dieta prevedeva solamente cenare con un frutto e nient’altro), mi sono informata e guardate quello che ho scoperto.

Cos’è?

Il caffè verde è chiamato così dal suo colore verde dovuto al fatto di non essere torrefatto. Infatti anche i normali chicchi di caffè non trattati sono di questo colore verde.

caffè verde

L’assorbimento della caffeina contenuta in questa tipologia di caffè è nettamente più lento rispetto a quello del caffè che siamo soliti assumere.

La quantità di polifenolivitamine, non essendo tostato, rimane intatta e lo stesso vale per i sali minerali.

Come assumerlo

Si compra in siti specializzati come questo oppure in erboristeria.
Bisogna dosare i semi in base alla propria corporatura e al marchio di caffè usato.
In ogni caso, vanno pestati i semi, riducendoli quasi in polvere.
Aggiungere acqua calda e filtrare dopo 5 minuti di infusione.
Bere come una normale tisana mezz’ora prima dei pasti. Questo serve a ridurre l’assorbimento dei grassi e a ridurre il colesterolo.

E’ vero, fa dimagrire

Ma solamente associato ad una dieta bilanciata. Ogni prodotto che promette di far perdere peso, non è mai miracoloso. Quindi se assumete il caffè verde e poi vi nutrite di cibi grassi e calorici, questo non potrà mai sortire alcuno degli effetti desiderati.

caffè verde

The following two tabs change content below.
Ciao! Mi chiamo Francesca, ma voi potete anche chiamarmi Zia. Mi piace cucinare, mangiare ed essere sempre con le mani in pasta. Adoro i rustici, le pizze e la pasta fatta in casa, ma in generale qualsiasi cosa che, quando la mordi, ti fa sentire felice.

Ultimi post di Chiamatemi zia (vedi tutti)

Lascia un commento