I Masanielli – Caserta

Masanielli

Se avete la parabola puntata sulla situazione delle pizzerie gourmet campane, non potete non aver mai sentito il nome di questa pizzeria.
I Masanielli, sito in via Vivaldi a Caserta (dove c’era la famosa pizzeria “il Solito Posto”), ha aperto da poco un nuovo locale con molti posti a sedere, arredato con colori chiari e rilassanti.

Il locale a prima vista sembra molto accogliente, ma lo diventa ancora di più quando si parla con i responsabili di sala.

Personale gentilissimo e divertente, pronto alle vostre richieste sempre col sorriso.

Domenica sera, in 5 persone, abbiamo aspettato dieci minuti (scarsi) e subito ci siamo seduti, nonostante ci fosse molta gente al locale.

La prima cosa che ho fatto è stato spulciare il menù, andando subito alle pizze speciali.

Ho avuto pane (pizza) per i miei denti! Pizze gourmet, con mille ingredienti e tantissimi abbinamenti diversi.

Ma, lo sapete, la mia pizza preferita è una: la pistacchio e mortadella e, guardacaso, c’era!

Arriva un cameriere molto molto gentile che ci chiede cosa vogliamo, continuando a scherzare con noi sulla nostra fame abbondante.

Abbiamo voluto testare le fritturine, ordinando una frittatina di pasta, un crocchè e delle frittelle di alghe.

Io adoro le frittelle e ne mangerei a quintali! Avrei potuto tranquillamente farlo, anche perché una porzione di 4 frittelline, costa solo 1€! Altro che salvaeuro del McDonald!

Morbide, soffici e roventi, proprio come piace a me!

Il crocché era preparato da loro, si sentiva il sapore della patata, leggermente pepata e condita con del prosciutto cotto.

Per quanto riguarda la frittatina, questa era pastellata, non impanata come solitamente si trova nei locali.
Devo dire che preferisco la pastella, perché non appesantisce la frittura e fa risaltare il cuore filante.

La frittura risulta leggermente oliosa, ma credo sia un problema legato all’affollamento del locale e alla quantità delle fritture fritte insieme per soddisfare velocemente gli ordini.

Le pizze

Sulle pizze ci siamo divertiti parecchio: eccone alcune!

Masanielli
Crema di pistacchi e mortadella
 Masanielli
Pesto, pomodorini e ricotta (green)Masanielli
Pizza fritta destrutturataMasanielliAmatriciana

Ragazzi, quanto ho goduto! Questa è salita al terzo posto tra le mie pizze con mortadella e pistacchi preferite, dopo Gaetano Genovesi e Ciccio Vitiello  :mrgreen:

L’alveolatura del cornicione sottolineava la leggerezza dell’impasto e, anche se non sembra vero, il condimento era saporito ma allo stesso tempo delicato.

Solamente per la pizza fritta, ho notato che c’era un goccio di olio in più come già successo per la frittatina.

In fin dei conti, le pizze dei Masanielli, mi hanno fatta uscire contentissima dal locale, sia per il loro gusto, sia per la leggerezza, ma tutto sommato anche per il prezzo, dato che 3 antipasti, una pizza gourmet e l’acqua, ci è costato circa 15€ a testa, tipico prezzo casertano.

Ci ritornerò molto ma molto volentieri 😀

PS: vorrei scusarmi con il cameriere che mi ha vista fotografare la pizza e credeva che mi stessi lamentando perché fosse cruda. Ehi, non era cruda! Era fantastica!  :mrgreen:

The following two tabs change content below.
Ciao! Mi chiamo Francesca, ma voi potete anche chiamarmi Zia. Mi piace cucinare, mangiare ed essere sempre con le mani in pasta. Adoro i rustici, le pizze e la pasta fatta in casa, ma in generale qualsiasi cosa che, quando la mordi, ti fa sentire felice.

Ultimi post di Chiamatemi zia (vedi tutti)

Una risposta a “I Masanielli – Caserta”

  1. […] I Masanielli – Caserta sembra essere il primo su Chiamatemi […]

Lascia un commento