Impacco nutriente per capelli secchi

Capelli secchi

Sappiamo che Chiamatemi zia è prima di tutto una cuoca, ma non dimentichiamoci che è una donna.
Come ogni donna, quindi, anche la zia ogni tanto pensa alla cura del corpo soprattutto a quella dei capelli.

Avendo capelli ricci e colorati, ogni tanto ho bisogno di nutrirli e ravvivarli in modi poco ortodossi. Tendo ad avere dei capelli secchi che a volte davvero mi sembrano paglia.
Ho provato quasi tutti i prodotti in commercio: olio di Argan, olio di semi di lino, maschere, creme ristrutturanti, ma l’unanimità dei rimedi da profumeria non ha fatto altro che far effetto per un giorno e rendere i capelli ancora più sfibrati di prima.

Parlando con esperti della cura del capello, ho scoperto che più è “grasso” ed olioso il composto che si applica sulla lunghezza e più effetto nutriente avrà.

Il mio rimedio è questo:

  • 1/3 di miele
  • 2/3 di olio d’oliva

Mescolate bene finché il miele non sarà ben amalgamato all’olio d’oliva e con un pennellino applicarlo sulla lunghezza del capello concentrandosi sulle punte ed evitare il cuoio capelluto, perché l’unto potrebbe risultare difficile da eliminare.

Tenere in posa per circa un’ora avendo cura di raccoglierli con una pinza e chiuderli nella pellicola trasparente o, se ne avete una che non usate, una cuffia da doccia.

Risciacquare e lavare bene i capelli, cercando di eliminare tutto l’olio ed il miele e pettinare bene. Potrebbe essere necessario fare più shampoo per eliminare tutto il miele che tende a seccarsi e ad intrecciare i capelli.

Dopo il lavaggio passate qualsiasi prodotto utilizziate per tenere a posto i capelli ed asciugare.

Come risultato otterrete dei capelli morbidissimi, nutriti e lucidissimi!

Perché non provare questo impacco nutriente per capelli secchi?

The following two tabs change content below.
Ciao! Mi chiamo Francesca, ma voi potete anche chiamarmi Zia. Mi piace cucinare, mangiare ed essere sempre con le mani in pasta. Adoro i rustici, le pizze e la pasta fatta in casa, ma in generale qualsiasi cosa che, quando la mordi, ti fa sentire felice.

Ultimi post di Chiamatemi zia (vedi tutti)

Lascia un commento