Pizzeria Pellone a Napoli

Pellone

Pizzeria Pellone

situata in via Nazionale, non si perde nel traffico del week end napoletano ed offre comunque una qualità invidiata da qualsiasi pizzeria di qualunque altra provincia della campania.

Il locale è veramente ridotto ai minimi termini e dopo le 21 la fila è lunga ma scorrevole, dato che il servizio è veramente degno di una maratona.

Appena seduti un cameriere si è subito preoccupato di chiederci se volessimo della frittura come antipasto e noi, in attesa di dirgli quale di preciso, gli abbiamo risposto di si.

Lui si è subito preoccupato di portarci un piattone di fritturine miste degno di uno stomaco di dimensioni sovrumane. Scusandoci l’abbiamo rimandato indietro dicendo di non averlo ordinato e gli abbiamo dato l’ordinazione precisa.

Il tempo per riceve i nostri antipasti scelti è stato minimo (quasi come il tempo di consumazione).
Anche l’attesa delle pizze è stata minima, nonostante il locale fosse pieno, nonostante fosse sabato sera e ci fossero persone in fila per la pizza da asporto.

La pizza di Pellone

La pizza è degna di questo nome e degna di molte altre pizzerie di Napoli.
Essendo annoverata tra le 10 migliori pizzerie che cucinano pizza fritta, abbiamo assolutamente voluto provarla.

[left]Il calzone si presenta sotto sembianze quasi umane. E’ un siluro lungo un avambraccio e largo una spanna pieno di bontà allo stato lavico.

La frittura della pasta è stata fatta a puntino e il ripieno di cicoli e ricotta, inutile dirlo, al taglio inonda il tutto come fosse un uovo su un francesissimo croque madame.

pellone

Dopo quest’elogio al calzone passiamo a delle semplici pizze normali.
pelloneNormale è una parola che però non può accostarsi a cotanta maestosità. La pizza ovviamente a stento entra nel piatto e il di lei taglio provoca un domino di gomiti che si urtano non curandosi di alcuna etichetta perché troppo impegnati a ridurre in porzioni questa enormità.

pellone

Passiamo adesso alla parte asettica del racconto

Voti

LOCATION ♥♥

CIBO ♥♥♥

SERVIZIO ♥♥♥

ATTESA MOLTO LUNGA DALLE 21:00 IN POI

NESSUNA POSSIBILITÀ DI PRENOTAZIONE IL SABATO

SITO WEB: Pizzeria Pellone

PREZZI: Antipasto, bibita e pizza 10€

The following two tabs change content below.
Ciao! Mi chiamo Francesca, ma voi potete anche chiamarmi Zia. Mi piace cucinare, mangiare ed essere sempre con le mani in pasta. Adoro i rustici, le pizze e la pasta fatta in casa, ma in generale qualsiasi cosa che, quando la mordi, ti fa sentire felice.

Ultimi post di Chiamatemi zia (vedi tutti)

Lascia un commento