Pappardelle ai funghi

Pappardelle

Vi ricordate le pappardelle?
Il condimento perfetto per questo tipo di pasta sono i funghi. Per l’esattezza gli champignon.

Vediamo cosa occorre per preparare delle buonissime pappardelle ai funghi!

Ingredienti

Funghi champignon

Vino bianco
Carota 1

Cipolla 1

Sedano 1

Prezzemolo

Pepe

Olio d’oliva

Procedimento

Per preparare questo buonissimo piatto avete bisogno di funghi. La parte più noiosa (che a me rilassa tantissimo) è quella della pulizia.
Privateli della parte finale del gambo, staccate il gambo dalla testa e spellate sia la testa che il gambo (come in foto).

Dopo averli spellati passateli per qualche secondo sotto un getto d’acqua per evitare che ci siano ancora residui di terriccio.
Ora potete tagliarli in fette.

Mettete a scaldare un filo d’olio in una padella con aglio, cipolla, sedano, carota e un po’ di prezzemolo. Fate rosolare e aggiungete un goccio di vino bianco.
Quando si sarà asciugato aggiungete i funghi, il sale, il peperoncino, il pepe e dell’altro vino. Fateli rosolare finchè non perderanno consistenza e…

…Buon appetito!

CONSIGLIO: Per rendere più cremose le vostre pappardelle ai funghi, frullate una parte dei funghi con un goccio di latte e versate in padella la cremina ottenuta. Ve l’assicuro, i vostri ospiti non avranno il tempo di parlare a tavola :D.

The following two tabs change content below.
Ciao! Mi chiamo Francesca, ma voi potete anche chiamarmi Zia. Mi piace cucinare, mangiare ed essere sempre con le mani in pasta. Adoro i rustici, le pizze e la pasta fatta in casa, ma in generale qualsiasi cosa che, quando la mordi, ti fa sentire felice.

Ultimi post di Chiamatemi zia (vedi tutti)

Lascia un commento