Il nido – Country House – Casalvelino (SA)

Nido

Il nido – Casalvelino

II Nido Residence-Country House, sorge nel cuore di una terra ricca di cultura e natura incontaminata; dove poter trascorrere una piacevolissima vacanza.

Così si autodefinisce il ristorante di oggi.

E’ situato della cittadina di Casalvelino, a due passi da Acciaroli e da Pioppi. (Mappa)

IL RISTORANTE

Dato che non abbiamo testato la formula residence, ma siamo solo stati ospiti del ristorante, parleremo del menù e dei piatti che questa location ci propone.

IL MENU’

Il menù è molto breve e si divide tra antipasti, primi, secondi, contorni, pizze e dolci e la scelta è limitata a tre o quattro titoli per categoria.

La sorpresa è però il “fuori menù”, ossia una sorta di menù del giorno che la cucina propone in base agli ingredienti freschi di giornata.

Ovviamente testiamo il menù del giorno, ordinando:

FRITTURA DI CALAMARI

Il nido casalvelino

Molto fresca e saporita si presenta la frittura.
Servita su una foglia di lattuga assolutamente evitabile, dato che la frittura appare invitante anche da sola. I calamari fritti alla perfezione, non oliosi e non gommosi.

PACCHERI ALL’ASTICE

Il nido casalvelino

I paccheri (come ogni primo piatto) vengono serviti all’interno di un coccio.
Non è assolutamente necessario ordinare un primo a testa, dato che le porzioni sono abbondanti e bastano e avanzano per due persone.

Il nido casalvelino

Il pacchero al dente, l’astice cotto molto bene; unica pecca l’enorme quantità di prezzemolo che in alcuni momenti copre tutti gli altri sapori.

GIUDIZI

LOCATION ♥♥♥

CIBO ♥♥♥♥

SERVIZIO ♥♥♥

POSSIBILITA’ DI PRENOTAZIONE ANCHE IL SABATO

SITO WEB: Il nido Country House

Il nido casalvelino

The following two tabs change content below.
Ciao! Mi chiamo Francesca, ma voi potete anche chiamarmi Zia. Mi piace cucinare, mangiare ed essere sempre con le mani in pasta. Adoro i rustici, le pizze e la pasta fatta in casa, ma in generale qualsiasi cosa che, quando la mordi, ti fa sentire felice.

Ultimi post di Chiamatemi zia (vedi tutti)

Lascia un commento